SEMPLICITA’ DI MOVIMENTAZIONE


Le operazioni di movimentazione e posa in opera del sistema Ecosism® sono agevolate dal peso contenuto dei moduli che, a seconda del materiale isolante utilizzato, può variare da 3,5 a 8 kg/m2. Questa caratteristica consente anche ad un solo operatore di spostare moduli di oltre 3m  senza l’utilizzo di mezzi di sollevamento.


    COSTRUZIONE PIU’ RAPIDA ED ECONOMICA


Grazie al sistema Ecosism®, l’investimento economico per la realizzazione di un edificio è ridotto rispetto ai sistemi tradizionali e la maggiore velocità di costruzione ne assicura un rientro più rapido. Il sistema Ecosism®, infatti, facilita l’organizzazione del cantiere, riduce gli errori in opera e genera economie nelle operazioni di impiantistica. Paragonato a quello tradizionale, il sistema Ecosism® consente un risparmio di oltre il 30% in termini di costi e tempi di costruzione al grezzo a parità di qualità realizzativa.


    COMPLETA PERSONALIZZAZIONE ESTETICA E STRUTTURALE


La maglia di acciaio Ecosism® può essere curvata, piegata e accorciata per seguire la creatività del progettista. La combinazione dei moduli Ecosism® permette di rispondere a tutte le esigenze costruttive, quali: murature portanti, divisorie, tamponamenti, tramezze, solai, tetti e pareti sagomate. Il sistema Ecosism® consente, infine, di scegliere sia il materiale isolante sia la composizione di quello strutturale sia il tipo ti finitura.


    STRUTTURA MONOLITICA ANTISISMICA


Il sistema Ecosism® assicura la realizzazione di una struttura monolitica portante in calcestruzzo armato che, oltre a garantire una resistenza al carico superiore a quella delle strutture tradizionali, la rende sicura contro le calamità naturali. La maglia di acciaio consente, inoltre, la collocazione delle armature di rinforzo all’interno del modulo, facendo del sistema Ecosism® la soluzione ideale per edificare in zone a elevato rischio sismico.


    RESISTENZA AL FUOCO


Come previsto dalla norma UN I EN 13163:2003, la qualità del polistirene espanso, utilizzato come materiale base nei moduli Ecosism®, è di reazione al fuoco autoestinguente di classe E. La resistenza al fuoco della muratura Ecosism® dipende dallo spessore del tetto in calcestruzzo e dal copriferro stabilito per le armature strutturali. In fase di produzione dei moduli Ecosism® è possibile scegliere lo spessore di copriferro che viene garantito dalla conformazione della maglia di acciaio. Inoltre è possibile utilizzare materiali isolanti come la lana di vetro ISO VER di EUROCLAS – SE A1/A0,s1,d0 e realizzare una finitura adeguata alle esigenze di progetto.


     TOTALE INTEGRAZIONE CON I SISTEMI COSTRUTTIVI TRADIZIONALI


Ecosism® è compatibile con tutti i sistemi costruttivi tradizionali, con le differenti tipologie di finiture in commercio e con tutti i sistemi di serramenti. Una struttura Ecosism®, quindi, non vincola il progettista nella scelta degli elementi a completamento dell’opera costruttiva.


    ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO


Il sistema di isolamento termico a doppio cappotto di Ecosism® garantisce la totale assenza di ponti termici e, quindi, un grande risparmio energetico dell’edificio. I moduli, inoltre, sono caratterizzati da un efficace sistema di isolamento acustico aereo la cui qualità dipende dalla scelta muraria effettuata e dalla tipologia di materiale isolante impiegato. I materiali isolanti possono essere scelti tra: lastre di polistirene espanso o estruso, agglomerato di sughero biondo, lana di roccia, lana di vetro, legno mineralizzato e faesite.



PREFABBRICAZIONE


Grazie al sistema prefabbricato ecosism® e con un corretto diagramma di Gantt che organizza tutte le tempistiche delle farie fasi costruttive di un’ edificio, l’investimento economico e’ ridotto rispetto ai sistemi tradizionali di costruzione. Tutto questo grazie alla maggior velocita’  di costruzione . Il sistema ecosism®,  semplifica l’organizzazione del cantiere e riduce gli errori in opera. Questo si traduce anche in economie nelle operazioni di impiantistica che spesso creano slittamenti e problematiche di cantiere. Paragonato a quello tradizionale, il sistema ecosism® consente un risparmio di oltre il 30% in termini di costi e tempi di costruzione al grezzo a parita’ di qualita’ realizzativa.


 

                                                                                                          Progettazione e vendita di case antisismiche prefabbricate in classe A

                                                                                                          Sede operativa: via  S. Maria Ausiliatrice 5/a 35030 Selvazzano Dentro, Padova, Italia

vivere il progresso

pg02-indice.html
contattipg018-contatti.html
catalogo casepg04-catalogo_case.html
sistema costruttivopg06-sistema_costruttivo.html
progetti su misurapg013-progetti_su_misura.html
social housingpg014-social_housing.html
domande / rispostepg016-domande_risposte.html
newspg017-news.html
chi siamopg03-chi_siamo.html
condizioni di venditapg015-condizioni_di_vendita.html
vantaggi costruttivipg07-il_sistema_costruttivo.html

progettazione e vendita di case antisismiche in classe A

ITApg02-indice.html
ENGpg02-ENG_antiseismic_house,_anticyclonic_house,_house_prefabricated,_simple_house.html